L’innovazione nella cura oncologica e lo sviluppo delle competenze di medici e infermieri saranno le tematiche al centro degli scambi di buone pratiche che si svolgeranno online da oggi, sabato 5 giugno fino a giovedì 10 giugno 2021.

WOOM Italia S.R.L., nell’ambito delle attività di carattere europeo, ha organizzato, per il progetto promosso dall’Istituto Oncologico “Prof.Dr. Alexandru Trestioreanu” di Bucarest e dall’Associazione PartNET – Partnership per lo Sviluppo Sostenibile, un programma di incontri online tra medici e infermieri italiani e di Bucarest.

Lo scambio di buone pratiche ha l’obiettivo di migliorare il livello di competenze di medici e infermieri dall’Istituto Oncologico “Prof.Dr. Alexandru Trestioreanu” di Bucarest.

Nelle sessioni proposte interverranno principalmente medici e infermieri dell’IRCCS “Saverio de Bellis” di Castellana Grotte, 40 infermieri e 60 medici dell’Ospedale Oncologico “Prof. Dr. Al. Trestioreanu” di Bucarest.

Saranno condivisi con i colleghi medici di Bucarest il tema dell’alimentazione in fase di prevenzione oncologica, le tecniche di immunoistochimica e le loro applicazioni in campo oncologico, biomarkers nei tumori neuroendocrini, Ganglio sentinella in oncologia, chirurgia in patologia colorettale. Mentre con gli infermieri si discuterà di comunicazione con il paziente oncologico, trattamenti nel periodo postoperatorio, nursing, umanizzazione degli ambienti ospedalieri.