Gestiamo progetti con la consapevolezza che ogni cosa che facciamo può avere una ricaduta concreta sulla vita delle persone.

Siamo costantemente impegnati nella gestione di attività afferenti a progetti formativi finanziati per accrescere competenze e per agevolare l’accesso al mercato del lavoro.

Thumbnail Progetto

PSR | Programma di Sviluppo Rurale

Il Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020 è il principale strumento di programmazione e di finanziamento del sistema agricolo ed agroalimentare pugliese.

SCOPRI DI PIÙ

La sottomisura 1.1 “SOSTEGNO AD AZIONI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE E ACQUISIZIONE DI COMPETENZE.” ha come obiettivo la realizzazione di interventi di formazione professionale e acquisizione di competenze destinati ad imprenditori e addetti ai settori agricolo e forestale, detentori di aree forestali.
Woom Italia, ente di formazione accreditato alla Regione Puglia, ha individuato 3 corsi di formazione gratuiti rivolti a imprenditori agricoli, titolari di imprese forestali, gestori del territorio e detentori di aree forestali, giovani imprenditori insediati ai sensi della Misura 6.1 del PSR Puglia 2014-2020 nonché lavoratori dipendenti, anche a tempo determinato, i coadiuvanti e partecipi familiari delle aziende agricole.
I corsi di formazione sono: la filiera ortofrutticola: tradizione e innovazione; la filiera vitivinicola e olivicola: tradizione e innovazione; la filiera della carne e del latte: tradizione e innovazione.

Thumbnail Progetto

Avviso 5 | Nuove figure professionali

Con determinazione dirigenziale della Sezione Formazione Professionale n. 1020 del 27 settembre 2018 (B.U.R.P. n. 128 del 4 ottobre 2018) è approvato l'Avviso pubblico n. 5/FSE/2018  - "Avviso pubblico per progetti di formazione finalizzati all'acquisizione di qualifiche professionali regionali nei settori prioritari".

SCOPRI DI PIÙ

Woom Italia, nell’ottica di creare nuove figure professionali nei settori lavorativi ritenuti più floridi, ha individuato i seguenti corsi professionalizzanti di 900 ore, di cui 450 di stage presso aziende rinomate del territorio: Operatore/Operatrice per la lavorazione/confezionamento di prodotti lattiero caseari, Operatore/operatrice per la trasformazione, lavorazione e confezionamento di prodotti agroalimentari,  Addetto agli acquisti, Operatore/operatrice per la preparazione di pasti per diete speciali
I corsi sono rivolti a persone che abbiano assolto al diritto-dovere all’istruzione e alla formazione o ne siano prosciolti, fino ai 35 anni d’età, disoccupati o inattivi, residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia.

Thumbnail Progetto

Garanzia Giovani

Woom Italia è soggetto capofila dell’Ats Neetworkpuglia, accreditata per l’attivazione dei servizi relativi alle Misure del Programma Garanzia Giovani.

SCOPRI DI PIÙ

Woom Italia è soggetto capofila dell’Ats Neetworkpuglia, accreditata per l’attivazione dei servizi relativi alle Misure del Programma Garanzia Giovani. Woom Italia, nell’ottica di contrastare la disoccupazione giovanile, offre un’opportunità di formazione, tirocinio e accompagnamento al lavoro a tutti i giovani di età compresa tra 15 e 29 anni che non studiano, non lavorano e non frequentano corsi di formazione.
12.500 giovani hanno scelto NeetworkPuglia, 3.600 avviati al mondo del lavoro con tirocinio, 4.200 neet hanno migliorato le proprie competenze accedendo a un percorso di formazione e 1.400 hanno trovato una occupazione stabile.