Inaugurata nel 2019, Woom Chef è l’area professionale dell’Ente di formazione Woom Italia dedicata al mondo della ristorazione, della cucina e della pasticceria.

I corsi di formazione, tenuti da docenti professionisti, chef, accademici ed esperti altamente qualificati, propongono programmi intensivi che uniscono pratica e teoria.

Woom chef mette a disposizione degli allievi un ambiente distribuito di oltre 250 metri quadrati, suddivisi in sala ristorazione, cucina con 12 postazioni e laboratorio di pasticceria dotate delle più moderne strumentazioni e attrezzature Electrolux per l’apprendimento. In più, uno spazio ampio dedicato alla coltivazione delle erbe aromatiche.

La realizzazione delle aule mira a raggiungere un obiettivo ambizioso: offrire a chi sceglie di intraprendere percorsi di formazione nell’ambito del food and beverage, spazi con attrezzature tecnologiche all’avanguardia. Le aule sono interamente allestite con un’attenta selezione dei migliori arredi e delle migliori attrezzature Made in Italy. Nei laboratori, ogni studente disporrà di spazi ed attrezzature ad esclusivo uso personale per garantire efficienza e comfort ai massimi livelli.

Al termine dei corsi sono previsti tirocini formativi per acquisire le conoscenze e l’esperienza necessarie per iniziare il tuo percorso da professionista.

Grazie ai workshop continui con i migliori esperti del settore, alla partnership didattica instaurata con Associazioni Cuochi Trulli e Grotte, Woom Chef si configura come un centro formativo di eccellenza che mira a porsi come uno dei punti di riferimento più autorevoli e importanti di tutto il Sud Italia.