Quante sono le cose che ci mancano e che prima del Covid davamo per scontate? Troppe.

Ci mancano gli abbracci, le fila alla biglietteria del cinema, le serate con gli amici, i pranzi dalle nonne, persino la mancanza di privacy quando al ristorante ci sentivamo troppo accalcati.

Ma più di tutto ci manca il caos delle giornate in Woom Italia: osservare i ragazzi fuori a chiacchierare, vedere nuove amicizie sbocciare tra i banchi, sentire le grida dei tutor per riaffermare il silenzio, la voce di Pierdonato che esclama “In classe!”.

Non abbiamo più tutto questo, non lo avremo per chissà quanto tempo.

Il Covid ci ha tolto tutto quello a cui eravamo insospettabilmente affezionati, ma non ci ha tolto la voglia di fare  sempre meglio.

Questa situazione che tutti stiamo vivendo ci impone di restare a casa, ma questo non significa restare fermi. Anzi.

È tempo di cimentarsi in nuove sfide, come noi, che oggi abbiamo inaugurato le aule virtuali di E-woom.

Stamattina docenti, tutor e studenti, alle 9:00 in punto, si sono finalmente rivisti in videochat da tablet o pc: è questa, infatti, la modalità con cui, ai tempi del Coronavirus, si potranno seguire corsi, fare esercitazioni e confrontarsi con i docenti.

I nostri percorsi formativi online rientrano nel programma Garanzia Giovani e sono riservati a ragazzi under 30 che non studiano e non lavorano, sono totalmente gratuiti e finanziati dalla Regione Puglia.

E poiché tutti devono avere la possibilità di formarsi, chi non possiede un tablet o un pc per seguire le lezioni online, potrà ottenere un tablet più una borsa di frequenza di 250 euro.

Per tutti gli altri, invece, la borsa di frequenza ammonta a 400 euro.

Abbiamo acquistato nuovi pc, nuove strumentazioni, ampliato il team di lavoro, tutto questo per ricominciare a dare linfa alle nostre vite e alla nostra terra.

Presto tutto tornerà come prima, le aziende ricominceranno a cercare nuove persone da assumere, e noi dobbiamo essere pronti.

Garantire ai ragazzi la formazione online è lo sforzo che ci imponiamo di sostenere per affrontare responsabilmente questa fase di emergenza.

Non ci arrendiamo perché il nostro compito è sostenere i nostri studenti e le loro famiglie a superare questa emergenza nel migliore dei modi e con atteggiamento costruttivo.

Quindi, se hai meno di 30 anni non studi e non lavori, compila il modulo per iscriverti ai corsi di Woom Italia o per avere maggiori informazioni.

Ti aspettiamo con lo stesso sorriso di sempre e con l’ottimismo di chi ha fiducia nel futuro.

 

INFORMAZIONI UTILI

Per poter partecipare ai corsi basta avere un pc o tablet con webcam e una connessione internet veloce.

La piattaforma di aula virtuale di E-woom permette di:

  • Fare lezioni frontali in video conferenza
  • Scambiare materiali didattici
  • Condividere lo schermo
  • Organizzare esercitazioni di gruppo a distanza

 

Seguici sulla nostra pagina facebook per restare aggiornato e non perdere la possibilità di partecipare gratuitamente ai nostri corsi.